Invio notifiche approvazioni richieste ai dipendenti

È ora possibile configurare Tempora per l’invio di notifiche e-mail ai dipendenti per informarli dell’esito di una loro richiesta.

Per abilitare la notifica bisogna aprire il centro notifiche nel menu dell’Azienda e porre la spunta sull’opzione “Abilita notifiche dipendenti”.

Centro notifiche Tempora

Perché la notifica venga inviata è anche necessario che nell’anagrafica del dipendente sia stata indicato un indirizzo e-mail valido.

L’invio della notifica al dipendente avviene poco dopo la definitiva approvazione (o rifiuto) della richiesta.

Nel caso in cui la notifica non risultasse ricevuta anche dopo un tempo prolungato, bisogna prima di tutto verificare la correttezza dell’indirizzo e-mail indicato nell’anagrafica del dipendente e poi controllare l’archivio spam del proprio programma di posta. Anche se l’invio avviene rispettando i criteri più aggiornati per l’affidabilità dei messaggi e-mail, può accadere che in alcuni casi le mail vengano considerate non sicure e inserite nell’archivio dello spam. In tal caso bisogna istruire il programma di posta perché consideri sicuro il mittente. La cosa più semplice di solito è aggiungere il mittente delle notifiche di Tempora all’elenco dei contatti noti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *